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Privacy Policy

Privacy Policy

Cosa riguarda questo documento

La tua privacy è importante per noi, ed è importante anche essere trasparenti circa le nostre modalità di raccolta, uso, e condivisione delle informazioni su di te. Questo documento ha lo scopo di aiutare a capire:

 

  • Quali sono le informazioni che raccogliamo su di te
  • Come utilizziamo le informazioni raccolte
  • Come vengono divulgate informazioni che raccogliamo
  • Come archiviamo le informazioni raccolte
  • Come puoi accedere e controllare le tue informazioni
  • Altre importanti informazioni sulla privacy
  • Contatti

 

Principali modifiche

La presente Privacy Policy copre le informazioni raccolte su di te quando utilizzi il nostro sito web o i nostri servizi, o comunque interagisci con noi (ad esempio, contattandoci per richiedere informazioni), a meno che non venga esplicitata una politica diversa. Con “noi” intendiamo  Serrsud srl, VIA VV. FF. Caduti in Servizio 16/E – 70026 Modugno (BA). Questo documento spiega anche le scelte su come utilizziamo le informazioni su di te. Le scelte comprendono come è possibile opporsi a determinati usi di informazioni su di te e come si può accedere e aggiornare alcune informazioni su di te. Se non sei d’accordo con questa politica, non accedere o utilizzare i nostri Servizi e non interagire con qualsiasi altro aspetto della nostra attività.

 

1 – Quali sono le informazioni raccolte su di te

Noi raccogliamo informazioni su di te quando tu stesso ce le fornisci, attraverso il form di contatto, come meglio descritto di seguito.

Informazioni raccolte automaticamente quando si utilizzano i servizi

Noi raccogliamo informazioni su di te quando utilizzi i nostri servizi, tra cui la navigazione nei nostri siti web e svolgere determinate azioni all’interno dei Servizi.

L’utilizzo dei Servizi: Teniamo traccia di alcune informazioni su di te quando visiti e interagisci con qualsiasi dei nostri servizi, come le informazioni di navigazione: indirizzo internet (ip ) che effettua la richiesta, data e ora, pagina richiesta, informazioni sul tuo dispositivo, il sistema operativo, il browser usato, la pagina di provenienza, la localizzazione geografica dell’indirizzo ip, lo schermo usato, sequenza delle pagine navigate, ricerche effettuate, e in generale le modalità di interazioni coi servizi. Queste sono le analisi statistiche, ma non ti preoccupare, i dati sono completamente anonimi e non riconducibili alla tua persona.

Cookie e altre tecnologie di rilevamento: Serrsud srl, utilizza i cookie e altre tecnologie di rilevamento (ad esempio, identificatori di dispositivo e pixel) per fornire funzionalità e  riconoscere l’utente attraverso diversi servizi e dispositivi. Per ulteriori informazioni, si prega di consultare la nostra pagina di informazione sull’uso dei cookie, che include le informazioni su come controllare o scegliere di questi cookie e le tecnologie di tracciamento.

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2 – Come utilizziamo le informazioni raccolte

Come utilizziamo le informazioni raccolte dipende in parte dai servizi usati, da come si utilizzano, ed eventuali preferenze che ci hai comunicato. Di seguito sono elencate le specifiche finalità per le quali utilizziamo le informazioni raccolte su di te.

Per fornire i Servizi e personalizzare la tua esperienza: Usiamo le informazioni su di te per fornirti i Servizi che ci richiedi, contribuire ai siti con discussioni e contenuti. Per esempio, usiamo il nome e l’immagine da te forniti nel tuo account per identificare l’utente ad altri utenti del servizio, nei forum o nei commenti (avatar).

Per comunicare con te circa i Servizi: Usiamo le informazioni di contatto per inviare comunicazioni tramite email, per esempio comunicazioni di servizio riguardanti le tue richieste. Solo su tua esplicita autorizzazione possiamo usare il tuo indirizzo email per inviarti comunicazioni commerciali; puoi ritirare questa autorizzazione in qualunque momento scrivendo a info@serrsud.it.

Supporto clienti: Utilizziamo i tuoi dati per risolvere i problemi tecnici che si incontrano, per rispondere alle richieste di assistenza, per analizzare le informazioni incidente, e per riparare e migliorare i servizi.

Basi giuridiche per l’elaborazione: Raccogliamo ed elaborare le informazioni su di te solo dove abbiamo basi giuridiche per farlo ai sensi delle leggi vigenti in materia. Le basi giuridiche dipendono dai servizi che si utilizzano e come utilizzarli. Questo significa che noi raccogliamo e utilizzare le informazioni solo quando ne abbiamo bisogno per fornire i Servizi, fornire assistenza clienti e le caratteristiche personalizzate e per proteggere la sicurezza dei servizi; quando è soddisfatto un interesse legittimo (in cui non prevalgono i vostri interessi di protezione dei dati), come ad esempio per la ricerca e lo sviluppo, per commercializzare e promuovere i Servizi e per proteggere i nostri diritti legali e gli interessi; quando ci hai dato esplicito consenso a farlo per uno scopo specifico; quando abbiamo bisogno di elaborare i dati per adempiere ad un obbligo legale.

 

3 – Come vengono divulgate informazioni che raccogliamo

Condividiamo le informazioni raccolte su di te nei modi discussi qui di seguito. Sottolineiamo nel modo più chiaro che in nessun caso Serrsud srl venderemo i tuoi dati a terzi.

La condivisione con altri utenti del servizio

Quando si utilizzano i Servizi, condividiamo alcune informazioni su di te con altri utenti del servizio.

Condivisione con terzi

Condividiamo le informazioni con terze parti che ci aiutano a operare, fornire, migliorare, integrare, personalizzare, sostenere e commercializzare i nostri servizi. 

Service Provider: Lavoriamo con i fornitori di servizi di terze parti per fornire sito web e lo sviluppo di applicazioni, hosting, manutenzione, backup, archiviazione, l’infrastruttura virtuale, che può richiedere loro di accedere o utilizzare le informazioni su di te. Se un fornitore di servizi ha bisogno di accedere alle informazioni su di eseguire servizi per conto nostro, lo fanno sotto strette istruzioni da noi fornite, comprese le politiche e le procedure volte a proteggere le tue informazioni.

Il rispetto di richieste di esecuzione e le leggi applicabili;

L’applicazione dei nostri diritti: In circostanze eccezionali, possiamo condividere le informazioni su di te con una terza parte, se crediamo che la condivisione sia ragionevolmente necessaria per (a) conformarsi a qualunque legge, regolamento, procedura legale o richiesta governativa, tra cui per soddisfare la sicurezza nazionale requisiti, (b) far rispettare i nostri accordi, politiche e termini di servizio, (c) proteggere la sicurezza o l’integrità dei nostri prodotti e servizi, (d) proteggere Serrsud srl, i nostri clienti o del pubblico da danni o attività illegali, o (e) rispondere a una situazione di emergenza, che riteniamo in buona fede ci impone di divulgare informazioni per aiutare a prevenire la morte o gravi lesioni personali di ogni persona.

 

4 – Come archiviamo e manteniamo sicure le informazioni raccolte

Dove saranno trattati i tuoi dati?

I tuoi Dati Personali saranno trattati dal Titolare all’interno del territorio dell’Unione Europea.

Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, ti informiamo sin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 28 del GDPR ed il trasferimento dei tuoi Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal GDPR.

Saranno adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la totale protezione dei tuoi Dati Personali basando tale trasferimento sulla valutazione di opportune garanzie tra le quali a titolo esemplificativo, decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’articolo 46 del GDPR.

In ogni caso potrai richiedere maggiori dettagli al Titolare del Trattamento qualora i tuoi Dati Personali siano stati trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate.

Come tutti i siti web anche il presente sito fa uso di log files nei quali vengono conservate informazioni raccolte in maniera automatizzata durante le visite degli utenti. Le informazioni raccolte potrebbero essere le seguenti:

– indirizzo internet protocol (IP);
– tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito;
– nome dell’internet service provider (ISP);
– data e orario di visita;
– pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita;
– eventualmente il numero di click.

2. Le suddette informazioni sono trattate in forma automatizzata e raccolte in forma esclusivamente aggregata al fine di verificare il corretto funzionamento del sito, e per motivi di sicurezza. Tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

3. A fini di sicurezza (filtri antispam, firewall, rilevazione virus), i dati registrati automaticamente possono eventualmente comprendere anche dati personali come l’indirizzo Ip, che potrebbe essere utilizzato, conformemente alle leggi vigenti in materia, al fine di bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo o di recare danno ad altri utenti, o comunque attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo a fini di tutela del sito e dei suoi utenti, tali informazioni saranno trattate in base ai legittimi interessi del titolare.

Attuiamo misure di salvaguardia volte a proteggere le tue informazioni, ma nessun sistema di sicurezza è impenetrabile e per la natura intrinseca di Internet, non si può garantire che i dati, durante la trasmissione attraverso Internet o durante la conservazione sui nostri sistemi o comunque nella nostra cura, sia assolutamente al sicuro da intrusioni da altri. Possiamo però promettere di fare tutto il possibile.

Quanto tempo manteniamo informazioni

Quanto tempo manteniamo le informazioni raccolte su di te dipende dal tipo di informazioni, come descritto più dettagliatamente in seguito. Dopo tale periodo, potremo eliminare o anonimizzare le vostre informazioni o, se ciò non è possibile (ad esempio, perché le informazioni sono state memorizzate in archivi di backup), allora le avremo memorizzate in modo sicuro e isolate da ogni ulteriore uso fino a quando l’eliminazione è possibile.

 

5 – Come puoi accedere e controllare le tue informazioni

Hai alcune scelte a tua disposizione quando si tratta di gestire le tue informazioni. Di seguito una sintesi di queste scelte, come esercitarle ed eventuali limitazioni.

Le tue scelte:

Copia delle informazioni: Hai il diritto di richiedere una copia delle informazioni, di opporti al nostro utilizzo delle informazioni (anche per finalità di marketing), per chiedere la cancellazione o la limitazione delle informazioni, o di richiedere le informazioni in un formato strutturato, elettronico.  Puoi sempre contattarci come previsto nella sezione Contatti sottostante per richiedere assistenza.

Limitazioni: La tua richiesta e le scelte possono essere limitate, in alcuni casi: ad esempio, se soddisfare la richiesta possa rivelare informazioni su un’altra persona, o se venga chiesto di cancellare informazioni che sono consentiti dalla legge o che dobbiamo conservare per legge, come le intestazioni delle fatture emesse. Se hai dubbi irrisolti, si può avere il diritto di rivolgersi a un’autorità di protezione dei dati nel paese in cui si vive, dove si lavora o dove ci si sente i vostri diritti siano stati violati.

6 – Altre importanti informazioni sulla privacy

La nostra politica nei confronti dei bambini

I nostri Servizi non sono diretti a persone sotto i 16 anni. Non raccogliamo consapevolmente dati personali da bambini di età inferiore ai 16 anni. Se ci rendiamo conto che un bambino sotto i 16 anni ci ha fornito informazioni personali, prenderemo le misure per eliminare tali informazioni. Se si viene a conoscenza che un bambino ci ha fornito dati personali, si prega di contattare i nostri servizi di assistenza.

Modifiche alla nostra Privacy Policy

Possiamo cambiare questa politica sulla privacy di tanto in tanto. Noi pubblicheremo tutte le modifiche sulla privacy su questa pagina e, se i cambiamenti sono significativi, ti forniremo una comunicazione più importante con l’aggiunta di un avviso sui Servizi homepage, schermate di login, oppure inviando un’email di notifica. Sarà anche nostra cura mantenere le precedenti versioni del presente Informativa sulla privacy in un archivio per la tua eventuale consulenza, per la durata di un anno. Ti invitiamo a rivedere la nostra politica sulla privacy ogni volta che si utilizzano i Servizi, per rimanere informati sulle nostre pratiche di informazione e dei modi in cui puoi aiutare a proteggere la tua privacy.

7 – Contattaci

La gestione dei tuoi dati è responsabilità di Serrsud srl. Se hai domande o dubbi su come le informazioni vengono gestite, Invia la tua richiesta ad info@serrsud.it o scrivi a uno degli indirizzi qui sotto.

Serrsud srl

VIA VV. FF. Caduti in Servizio 16/E – 70026 Modugno (BA)
 P. iva 06871070725

Il DPO (Data Processor Officer) per questo sito web, in base alla nuova normativa GDPR è: Montini Umberto, titolare della Serrsud srl

Vuoi contattarlo per informazioni sul trattamento dei tuoi dati?

Scrivi direttamente a info@serrsud.it

Ti risponderemo al più presto possibile soddisfacendo ogni tua richiesta in merito al trattamento effettuato sui tuoi dati.

 

Modifiche

Il presente documento costituisce la privacy policy di questo sito.

2. Esso può essere soggetto a modifiche o aggiornamenti. Qualora si tratti di modifiche ed aggiornamenti rilevanti questi saranno segnalati con apposite notifiche agli utenti.

3. Le versioni precedenti del documento saranno comunque consultabili a questa pagina.

4. Il documento è stato aggiornato in data 4/02/2022 per essere conforme alle disposizioni normative in materia, ed in particolare in conformità al Regolamento UE 2016/679.

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